Matrimonio in Primavera

Le giornate diventano più lunghe. La natura si risveglia e anticipa i colori e i profumi dell’estate. La dolce atmosfera e il clima mite e piacevole rende particolarmente magiche le bellissime e panoramiche terrazze di Villa Gervasio. La primavera caratterizza bouquet fantastici con peonie, ranuncoli, tulipani, anemoni e fresie. Per arrivare al cuore degli invitati, le wedding planner della Villa creeranno una palette di colori primaverili che renderà indimenticabile il giorno più bello.

Lasciatevi ispirare dalle star. Chi si è sposato in primavera?

Grace Kelly & Ranieri di Monaco 19 aprile 1956

Il 19 aprile 1956, nel Principato di Monaco, vanno in scena le nozze del secolo. Sembra una fiaba: Grace Kelly, attrice di grido che incantava il mondo con la sua algida bellezza, sposa Ranieri principe Grimaldi, lo scapolo d’oro più ambito d’Europa. L’abito da sposa di Grace Kelly, realizzato dalla costumista due volte premio Oscar Helen Rose, continua ad essere considerato il più elegante di tutti i tempi. Per realizzarlo occorsero 24 metri di taffetà di seta e altrettanti di gros de longre di seta, mentre per coprire le spalle fu utilizzato un prezioso pizzo di Valenciennes. Il lunghissimo velo era decorato da 1000 perle e da trine. Il matrimonio fu organizzato all’insegna del lusso e dello sforzo. Tra i 700 invitati erano presenti numerosi divi di Hollywood, come Cary Grant, David Niven, Gloria Swanson, Ava Gardner. Ma anche i grandi magnati dell’epoca, da Aristotele Onassis a l’Aga Khan.

Principe William & Kate Middleton 29 aprile 2011

Il 29 aprile del 2011 la marcia nuziale risuona nella navata dell’abbazia di Westminster mentre Kate Middleton, col velo sul viso e una tiara tra i capelli sciolti, si avvicina all’altare al braccio del padre, sorridente verso il suo futuro marito, il Principe William. L’ormai ex Miss Middleton ha fatto sognare tutti con un abito di Sarah Burton per Alexander McQueen, ispirato a quello indossato da Grace Kelly. “I love you, you look beautiful” (Ti amo, sei bellissima). Queste le prime parole di William a Kate all’altare: è’ la favola di una commoner che, coronando il suo sogno d’amore, entra a far parte della famiglia reale d’Inghilterra. Con un milione di persone in strada a Londra e due miliardi di spettatori in tutto il mondo, il matrimonio dei futuri Re e Regina d’Inghilterra conquista un posto tra gli eventi mediatici più importanti degli ultimi anni.

Principe Harry & Meghan Markle 19 maggio 2018

Lui in divisa militare e con accanto il fratello; lei con un abito bianco semplice ma di una eleganza senza tempo. I due si guardano innamorati e pronunciano emozionati il fatidico “sì”. Si tratta del Principe Harry e dell’ex attrice afroamericana Meghan Markle, che hanno giurato amore eterno il 19 maggio 2018 nella cappella di St. George al Castello di Windsor. Oltre alla Royal Family, all’evento dell’anno hanno partecipato molte star internazionali: Elton John, George Clooney e Amal, Victoria e David Beckham, Oprah Winfrey e Serena Williams. Meghan ha fatto il suo ingresso indossando un abito bianco allo stesso semplice ma elegante ideato da Clare Waight Keller, direttrice artistica della griffe francese Givenchy. La sposa ha percorso la navata della cappella da sola fino a quando, a pochi passi dal suo futuro marito, è stata affiancata dal principe Carlo che l’ha portata fino ad Harry. Un matrimonio diverso dalle tradizionali cerimonie reali, che ha rappresentato per la monarchia inglese una vera e propria ventata di modernità.

Kim Kardashian & Kanye West 24 maggio 2014

Kim Kardashian e Kanye West, sposi a Firenze di un matrimonio virale per la rete. La foto del bacio nunziale tra Kim Kardashian e Kanye West ha raggiunto quasi i 2 milioni e 100 contatti su Instagram. Il Forte Belvedere ha fatto da cornice alla cerimonia, celebrata da un pastore protestante americano e riservata solo a parenti e amici. Tra loro molte le celebrità, che hanno fatto felici paparazzi e fan impazziti, tra cui: Jay-Z e Beyoncé, Valentino, Ricardo Ticci, Carine Roitfeld, Steve McQueen e Ryan Seacrest. Il giorno prima a Parigi la coppia ha organizzato una festa altrettanto esclusiva allo Chateau Louis XIV, con tanto di carrozze e figuranti vestiti da moschettieri.

INVERNO

ESTATE

AUTUNNO