Matrimonio d'Estate

Il sole, il mare, i tramonti romanici e i luoghi all’aperto sono solo alcuni dei motivi che spingono sempre più coppie a sposarsi in estate. Chi sceglie questa stagione cerca una location con ampi spazi aperti e panorami mozzafiato.

Villa Gervasio è proprio così! Una Villa elegante, curata con spettacolari dettagli d’arte e design. La sposa può davvero divertirsi alla ricerca dell’abito perfetto: spalle nude o una seducente scollatura sono tra i dettagli più ricercati.

L’estate sbottona anche i colletti più rigidi e concede agli sposi libertà e freschezza. Candele di ogni forma e dimensione, lanterne, punti luce e giochi d’acqua rendono fanno dell’estate la stagione più romantica e divertente dell’anno.

Lasciatevi ispirare dalle star. Chi si è sposato in estate?

Kate Moss & Jamie Hince 1 luglio 2011

Mai così sorridente, Kate Moss è apparsa al settimo cielo alle sue nozze col rocker Jamie Hince, tenutesi nella campagna inglese il 1 luglio 2011. La top model ha giurato amore eterno a Hince in un abito creato da John Galliano e scarpe Louboutin. La cerimonia si è tenuta nella chiesa di St Margaret’s nel paese di Little Faringdon, vicino a Lechlade nelle Cotswolds. Il lunghissimo party rock, della durata di tre giorni, è stato invece organizzato nella villa della Moss a Gloucester. Gli ospiti che hanno partecipato al matrimonio sono stati circa 300 tra cui la modella Naomi Campbell, l’attore Jude Law, l’ex compagno di Kate e padre di Lila Jefferson Jack, Philip Green, famoso uomo d’affari, Vivienne Westwood, Mick Jones, Jade Jagger, Anna Wintour, regina indiscussa nel mondo della moda, e moltissimi altri personaggi famosi.

David & Victoria Beckham 4 luglio 1999

Victoria e David Beckham si sono conosciuti nel 1997, quando entrambi erano all’apice del successo. Lei, la più elegante delle Spice, partecipò a una partita di calcio di beneficenza del Manchester United, la squadra di cui lui era la star. La loro relazione stregò i media di tutto il mondo, che li soprannominarono «Posh» e «Becks». La proposta di matrimonio arrivò meno di un anno dopo, il 24 gennaio del 1998, quando il calciatore si inginocchiò in un ristorante di Chestnut, Inghilterra. Le nozze, il 4 luglio 1999 al castello di Lutterellstown, in Irlanda, furono l’evento dell’anno. E costarono circa mezzo milione di sterline. A portare gli anelli, Brooklyn, il primo figlio della coppia, nato il 4 marzo dello stesso anno. Poi, la coppia avrà altri tre figli: Romeo, Cruz, di cui il padrino è Elton John, e la piccola Harper. E il loro amore si è dimostrato più forte di qualsiasi cosa abbia scritto la stampa su di loro.

Chiara Ferragni & Fedez 1 settembre 2018

Il 1 settembre 2018, nella magica scenografia della Dimora di Balze a Noto in Sicilia, Chiara Ferragni e Fedez – la coppia più social del nostro paese – sono diventati marito e moglie. Bellissima l’influencer, con l’abito creato appositamente per lei da Maria Grazia Chiuri per Dior: in tulle, il vestito ricorda molto quello nuziale di Grace Kelly, con 6 metri di strascico e il bustino di pizzo, con preziosi ricami floreali. Dopo la cerimonia il banchetto sotto il cielo stellato, con il menù a cura dello chef bergamasco Da Vittorio. Poi il party nel luna park allestito per l’occasione nei giardini della tenuta ottocentesca, dove svetta la tanto attesa ruota panoramica, simbolo dell’evento #TheFerragnez. Non solo, anche una giostra con i cavalli, luminarie e stand per pop corn e zucchero filato.

Jacqueline Bouvier & John F. Kennedy 12 settembre 1953

Il matrimonio di Jackie Kennedy e John Fitzgerald Kennedy ha fatto sognare l’America e non solo. Era il il 12 settembre 1953. Lui era ancora senatore del Massachussetts, ma da lì a poco (nel 1960) sarebbe diventato il Presidente degli Stati Uniti più famoso di sempre. Lei, Jackie Bouvier, socialité proveniente da una delle famiglie più importanti di New York e giornalista del Washington Times-Herald, destinata a diventare un’icona di stile indiscussa e una delle first lady più rappresentative della storia. La cerimonia esemplare celebrata alla chiesa di St. Mary a Newport, a Rhode Island, il ricevimento regale all’Hammersmith Farm, la tenuta della famiglia di Jackie, e l’abito da sposa da sogno, hanno reso quello dei Kennedy il matrimonio perfetto.

INVERNO

PRIMAVERA

AUTUNNO