Matrimonio d'Autunno

Normalmente associato alla fine dell’estate e al letargo della natura, l’autunno è un momento sorprendentemente ricco di magia e può riservare grandi soddisfazioni agli sposi. In questi magnifici mesi, i paesaggi si riempiono di colori caldi, diventando protagonisti, insieme ai tanti frutti di stagione, di scenografie uniche e originali La natura regala uno spettacolo straordinario. Il marrone delle foglie, il rosso delle mele, il giallo delle spighe, l’arancio delle zucche e il marsala dei melograni: colori che, abbinati ai fiori giusti, renderanno la festa di nozze unica e originale.

Di grande effetto, in questo periodo, candele e micro luci, che creano un contesto caldo e ospitale in cui accogliere gli ospiti. Chi sceglie questa stagione per le sue nozze, potrà godersi in pace e tranquillità mete da sogno durante la luna di miele, lontano dalla ressa delle destinazioni turistiche: l’Africa, l’America o l’Asia vi aspettano!

Lasciatevi ispirare dalle star. Chi si è sposato in autunno?

George Clooney & Amal Alamuddin 27 settembre 2014

Il rubacuori di Hollywood George Clooney e l’avvocatessa libanese-inglese Amal Alamuddin hanno detto “sì” il 27 settembre 2014 a Venezia, in una cerimonia segreta che ha sorpreso il mondo intero. Appena un centinaio di ospiti, ma degno dell’edizione del Festival del Cinema più riuscita: tra i presenti, Cindy Crawford, Anna Wintour, Bill Murray, Bono degli U2 e Matt Damon. La cerimonia nunziale e i successivi festeggiamenti si sono tenuti a Palazzo Papadopoli, sul Canal Grande, un hotel extralusso (e a sette stelle), con giardino e due piani nobili. La sera prima gli sposi hanno ospitato a cena gli amici e i familiari più stretti all’Hotel Cipriani. Amal ha indossato una creazione di Oscar De La Renta.

Gwyneth Paltrow & Brad Falchuck 29 settembre 2018

Bella, elegante, delicata, Gwyneth Paltrow, per le sue nozze con il produttore Brad Falchuck, celebrate nella tenuta negli Hamptons dell’attrice, ha indossato due abiti meravigliosi. Per il rito ha scelto Valentino Haute Couture, stilista di cui è innamorata da sempre: abito in pizzo nude, con un corpetto maniche corte a goccia, gonna ampia, completato da un semplice velo di tulle. Per i festeggiamenti, Gwyneth ha indossato una minituta della sua cara amica Stella McCarteney, in stile anni ’80, come la festa, con un mantello più lungo dal tocco glam. Ha raggiunto il suo Bran percorrendo una passerella in legno, circondata da lanterne e, dopo essersi giurati amore eterno, gli sposi sono stati accolti da un applauso e da una cascata di petali bianchi.

Barack Obama & Michelle Robinson 3 ottobre 1992

Barack e Michelle Obama si sono conosciuti nell’estate del 1989, dopo l’università, durante il tirocinio che lui svolse presso lo studio legale in cui Michelle già lavorava. Il matrimonio tra i due è stato celebrato il 3 ottobre del 1992 dal reverendo Jeremiah Wright, alla Trinity United church di Chicago. Da sempre amante della moda, Michelle scelse per abito da sposa elegante e sensuale, con lungo strascico, in duchesse di seta, con spalle e scoperte e scollo a cuore. Dalla loro unione sono nate due figlie: Malia, nata nel 1998, e Sasha, nel 2001. Con il supporto di Michelle, che per seguire il marito ha rinunciato ad futuro di Procuratore Distrettuale di Chicago, il 4 Novembre 2008 Barack Obama diventa Presidente degli Stati Uniti d’America.

Michelle Hunziker & Tomaso Trussardi 10 ottobre 2014

Michelle Hunziker, dopo il divorzio da Eros Ramazzotti, ha ritrovato la serenità del cuore grazie a Tomaso Trussardi. I due fanno coppia dal 2011 e si sono sposati il 10 ottobre 2014 al Palazzo della Ragione di Bergamo. La Hunziker ha scelto un abito color cipria – ovviamente Trussardi – dalla lunga coda che le lasciava le spalle scoperte, senza velo e con una coroncina di rose a raccoglierle i capelli. I festeggiamenti si sono svolti a Palazzo Trussardi, con 250 invitati, tra cui Silvio Berlusconi, Antonio Ricci, Ilary Blasi ed altri personaggi dello spettacolo italiano e tedesco. Ai fornelli ben quattro chef stellati: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Norbert Niederkofler e il bergamasco Chicco Cerea. Ognuno, come ha raccontato la stessa sposa, si è occupato di realizzare una portata diversa.

INVERNO

PRIMAVERA

ESTATE