Villa Gervasio

12 Dicembre 2019

Nessun commento

Matrimonio in Classic Blue, il colore Pantone 2020

Qualcosa di nuovo, di vecchio, di prestato e soprattutto qualcosa di blu, anzi per i matrimoni del 2020 di Classic Blue, il colore dell’anno deciso da Pantone. Un blue tradizionale, che infonde pace e un senso di serenità e che da sempre ben si adatta ad essere protagonista delle nozze.
Se il 2019 è stato esplosivo con il Living Coral, il 2020 si colorerà di una tonalità senza tempo che si abbina perfettamente alle nuance del Blu Salone della nostra villa e al colore del mare che ne circonda la collina.
Il blu dona un aspetto regale alla tavola (la somiglianza con il Royal Blue non è un caso) ed è perfetto per essere abbinato sia con colori preziosi come l’argento e l’oro – o il rose gold, di grande tendenza in questi anni – sia con nuance più fresche e giocose come il bianco e il giallo
Eleganti e raffinate le partecipazioni di matrimonio nel blu Pantone sono una scelta semplice e rassicurante, proprio come il suo colore, è possibile lasciarsi ispirare dalle linee più classiche e invernali o puntare a uno stile più “leggero” con l’utilizzo di pattern e disegni. Il punto blu preciso fa la differenza, ma puoi giocare con le sfumature.
Dopo averle viste per anni solo nei telefilm americani, anche in Italia è sempre più diffusa la presenza di damigelle con abiti da cerimonia a tema coordinati per taglio o colore. Scommettiamo che il prossimo anno non sarà difficile trovare nei negozi modelli in nuance con il colore Pantone? Il Classic Blue soddisfa anche le amiche della sposa più esigenti.
Ed eccoci alla protagonista, come rendere la sposa un po’ più Classic Blue? Il primo elemento è il bouquet che, se per la forma “deve” seguire lo stile dell’abito, per il colore può senza dubbio essere in armonia con il tema delle nozze (ma non è una regola!). Anche se non tra le più diffuse, non è raro trovare composizioni floreali in varie tonalità blu, qui qualche esempio da portare subito al tuo Floral Stylist!
Infine per i gioielli e scarpe in Classic Blue abbiamo due icone assolute a cui ispirarci: Carrie Bradshaw con le sue Manolo Blahnik indossate proprio per le sue nozze con Mr. Big e la futura regina d’Inghilterra, Kate Middleton, che ha detto Sì al suo William ed anche al blu del suo meraviglio anello!
Dulcis in fundo, la Wedding Cake. Le ispirazioni per una torta nuziale in Classic Blue sono infinite, si va dalla semplice aggiunta di elementi floreali in pasta di zucchero a cake total blue con decori preziosi. Il colore blu rende regali anche la torta più semplice, se non ami gli sfarzi delle torte nuziali multistrato.