© Villa Gervasio | 2019 – Powered by IAmAlph.com | Privacy Policy
Il matrimonio è un sogno fin da piccole. Le spose aspettano la favola, il principe, la cerimonia, i fiori e il classico abito bianco principesco ma, una volta cresciute, nulla è come lo avevate immaginato: la favola è più che altro una stupenda realtà e, invece del tradizionale abito da sposa, vorrete indossare un abito da sposa particolare e originale, che riesca ad esprimere la vostra unicità e autentica personalità.
Dimenticate la tradizione, ma senza credere che eleganza e classe vengano meno: aldilà del tradizionale bianco ci sono nuance e stampe inaspettate, ma sofisticate; ci sono applicazioni floreali e giochi di layering di materiali e colori inaspettati e sorprendentemente di buongusto.
Ecco quindi una selezione di idee e ispirazioni per soddisfare la vostra ricerca di originalità. Abiti che si allontanano dal bianco puro, o che preferiscono semplicità e praticità, abiti da sposa pantalone o vere e proprie provocazioni, come gli abiti da sposa a due pezzi.
Abito da sposa colorato
La prima cosa che si pensa, quando si vuole osare durante il giorno del proprio matrimonio, è dare un taglio netto alle tradizioni e scegliere un abito da sposa colorato. Spesso la scelta ricade sull’abito da sposa rosso: sensuale, appariscente, per chi non ha paura di farsi notare. Gli abiti colorati, in passato, erano utilizzati per i secondi matrimoni ma, al giorno d’oggi, sono sempre più le persone che optano per un colore diverso dal bianco e abiti da sposa blu, rosa o neri sono sempre più venduti e ricercati. Oltre agli abiti da sposa a tinta unita, esistono tantissime fantasie (floreali e non) create appositamente per accompagnarvi all’altare. Le proposte dei migliori atelier bridal spaziano tra tonalità molto diverse, per stile e per intensità. Ci sono le tradizionali nuance più sobrie e “polverose” come il rosa cipria e l’azzurro, entrate ormai da tempo tra i classici anche per le più tradizionaliste. A rompere con la tradizione sono le scelte più particolari: il nero, per un intero abito o solo per un dettaglio, il giallo solare e potente, il multicolor, solitamente prerogativa di abiti con stampe e ricami floreali.
Abito da sposa corto
Se vuoi dire no alle tradizioni, oltre al colore puoi giocare sulla lunghezza e optare per un abito da sposa corto: sbarazzino, giovanile e molto più fresco (soprattutto se avete intenzione di celebrare un matrimonio estivo). Per chi è interessato ad un abito da sposa corto, è bene sapere che ne esistono diversissimi modelli: dal classico tubino alla Audrey Hepburn ai modelli più bombati. Inoltre, per chi vuole conservare un tocco di tradizione per il suo outfit, esistono modelli corti avanti e con lo strascico dietro oppure con la doppia gonna. Insomma: ce n’è per tutti i gusti.
Abito da sposa vintage
La moda vintage ha invaso ormai ogni settore della moda, del design e del gusto generale. Ovviamente anche i matrimoni sono stati travolti da questa tendenza. Romantici e delicati, gli abiti da sposa vintage sono una delle tendenze del momento in materia di nozze. A far sì che questo tipo di abiti siano sempre più ricercati è il fatto che si abbinano perfettamente agli scenari bucolici delle cerimonie, soprattutto per un matrimonio all’aria aperta.
Abito da sposa pantalone
La massima frontiera della trasgressione è sicuramente l’abito da sposa a pantalone: originale, comodo ed innovativo. Adatto alle donne che non hanno bisogno di ostentare la loro femminilità e che vogliono allontanarsi dalle convenzioni. Questo non vuol dire però rinunciare all’eleganza: in commercio esistono modelli assolutamente chic.
Abito da sposa due pezzi
Una delle novità del momento è senza alcun dubbio l’abito da sposa a due pezzi, trendy e particolare. Attenzione alla dicitura due pezzi perché ha una doppia interpretazione: l’abito da sposa due in uno e l’abito composto da gonna e top. Entrambe le opzioni sono tra le più originali e in voga.
Villa Gervasio S.r.l. - P.IVA 07924711216
Via Bellavista, 176 - Bacoli (NA)
mail: info@villagervasio.it
© Villa Gervasio | 2019 – Powered by IAmAlph.com | Privacy Policy
© Villa Gervasio | 2019
Powered by IAmAlph.com
Privacy Policy