Villa Gervasio

26 Settembre 2019

Nessun commento

Trucco sposa, i suggerimenti più glam per il make up

Il trucco da sposa può essere una scelta davvero complicata: si vuole essere radiose, ci si vuole sentire a proprio agio ma allo stesso tempo apparire anche al meglio in foto e, aspetto non meno importante, si vuole che il trucco duri e non che necessiti di costanti ritocchi durante il grande giorno.
Naturalezza e personalità, sono queste le indicazioni per il trucco sposa degli ultimi anni.
In questo caso naturale non si traduce necessariamente in trucco nude, ma piuttosto in tutto ciò che ci fa sentire a nostro agio in un giorno speciale in cui vogliamo sentirci realmente noi stesse, mettendo da parte ogni artificialità.
Ben vengano quindi tutti i dettagli che più ci rappresentano e che raccontano qualcosa di quello che siamo.
La parola chiave è luce, una luce calda e satin con un tocco glow e avvolgente, nei toni oro e ambrati. La linea creata dal contouring viene in questo caso ricreata con effetti di luce estesi dalle guance fino alla zona temporale.
Gli occhi avvolti da palette di colori caldi, in alcuni casi ciglia finte o in seta per dare maggiore intensità allo sguardo. Anche per quanto riguarda le labbra addio al contorno definito con la matita, piuttosto rossetti o tinte matte ambrate oppure sui toni del rosa e dello champagne. Il rosso lascia spazio alle sfumature prugna.
Il trucco della sposa c’è ma non si vede, questo è il segreto; deve resistere diverse ore e risultare comunque naturale e non stratificato. Spazio a luminosità e colore, una palette di colori caldi con un tocco perlato dall’oro, al rosa, al bronzo.
Per il trucco sposa delle brune occhi truccati con sfumature del marrone, toni caldi e punti luce oro o beige luminosi. Rosa, marrone e prugna sono colori perfetti per gli occhi verde scuro, mentre chi ha gli occhi verde chiaro potrà optare per grigi argentati e metallizzati. Il segreto è trovare una tonalità di ombretto vicina al colore dell’iride e delineare la linea delle ciglia con un verde più intenso, per creare contrasto.
Le nuove tendenze trucco sposa accontentato i gusti di tutte. In prima linea torna il make-up super naturale e glow, ma per le più audaci è di super moda anche il make-up con toni belli decisi.
Per le spose che vogliono osare, via libera a occhi con sfumature molto marcate, righe d‘eyeliner allungate o sfumate, tocchi di punti luce super illuminanti e glitter. Anche la base viso è molto coprente e le labbra sono colorate con sfumature del rosa o viola.
Beauty tips:
-Aggiungete un tocco di illuminante liquido alla vostra crema corpo e passatelo sul décolleté per un effetto glow moderato e per essere ancor più radiose nelle foto.
-Utilizzate rossetti cremosi ed evitate i matte. Anche se più duraturi a fine serata creeranno delle antiestetiche pellicine e saranno poi sgradevoli per le foto che farete al taglio della torta.
-Portate dietro un beauty kit d’emergenza: rossetto scelto per i ritocchi, cipria e pennello per combattere la lucidità durante il giorno, acqua rinfrescante da vaporizzare a metà giornata sul viso, cotton fioc e dischetti per sistemare eventuali sbavature causate da pianti o baci.