Villa Gervasio

11 Luglio 2019

Nessun commento

Proposta di matrimonio, le idee più romantiche per stupirla

Probabilmente sta sognando questo momento da molto tempo; ha già deciso il suo trucco da sposa, ha ben in mente i fiori che vuole al ricevimento. E magari si è già immaginata gli abiti delle damigelle e la sua acconciatura da sposa. Ma come chiederle di sposarvi?
Molti scelgono di dichiararsi durante una cenetta intima oppure nascondendo l’anello in un luogo dove lei non se l’aspetta, ad esempio in bagno o sul comodino al suo risveglio, insieme magari alla colazione.
Per chi è a corto di idee ma desidera stupire la persona amata, un’idea romantica può essere quella di farle rivivere un lieto ricordo e alla fine chiederla di sposarvi. Potreste portarla a fare una passeggiata nel luogo del vostro primo bacio o nel posto dove avete passato la vostra prima vacanza insieme: è un modo per perdersi nei ricordi, per rivivere attimi insieme e magari farle chiudere gli occhi e farle la fatidica domanda.
O ancora, alcuni film che hanno fatto la storia del cinema potrebbero essere il vostro effetto speciale. Imitate una scena di film famoso e stupitela così: proponetele di vedere insieme “Harry ti presento Sally”” e verso il finale – appena finita la scena di Capodanno – mettete in pausa, inginocchiatevi col vostro anello e recitate a memoria le parole del protagonista, che avrete imparato a memoria: «Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile».
Oppure, perché non emozionarla con la musica? Potreste usare la vostra canzone per creare l’atmosfera giusta e chiederle di sposarvi. Potete farla partire quando meno se lo aspetta oppure organizzare la proposta con una cena romantica e la vostra canzone cantata dal vivo da una band. Le parole del brano che sceglierete potrebbero far parte, il giorno delle nozze, delle frasi della promessa di matrimonio che pronuncerete.
I più creativi potrebbero invece proporsi con striscioni o cartelloni affissi per la città e volantini oppure organizzando una caccia al tesoro nei luoghi più importanti della vostra storia: come farà a dirvi di no? Ancora, potreste comporre la richiesta di matrimonio con delle stelline adesive o con piccole luci, in modo che lei possa leggere non appena sarà buio.
Se siete una coppia che ama l’adrenalina potreste organizzare una proposta di matrimonio mozzafiato: in mongolfiera, durante un’escursione subacquea o durante un giro in elicottero.
Se lei ama leggere, infine, potreste inserire una pagina in più nel libro che sta leggendo, poche pagine dopo il segnalibro. Sarà inaspettato anche per voi quando la leggerà e questo renderà il momento ancora più romantico e spontaneo.