Villa Gervasio

02 Giugno 2019

Nessun commento

Villa Gervasio al Campionato del Mondo di Moto d’Acqua ad Olbia

Villa Gervasio è cortesia, ospitalità, natura e soprattutto passione. La stessa che lega Mariano Iaquaniello all’immenso amore per il mare, che compone gran parte del panorama della Villa, e per le moto. Per questo, Villa Gervasio ha partecipato – nel primo weekend di giugno – alla tappa italiana del Campionato del Mondo di Moto d’Acqua ad Olbia, sponsorizzando uno dei campioni in gara, Gaetano Costagliola. Il napoletano Costagliola, tra i migliori piloti di acquabike in Italia, ha gareggiato nelle cristalline acqua della Sardegna con abbigliamento e moto d’acqua personalizzata, portando l’immagine di Villa Gervasio nella gara internazionale.

Il mare che bagna Olbia è stato trasformato in un gigantesco circuito per potenti moto d’acqua, richiamando un pubblico decisamente numeroso: il Grand Prix of Italy vede la partecipazione di ben 138 piloti per un totale di 28 nazioni rappresentate in otto diverse categorie. I due tipi di moto d’acqua che partecipano nelle diverse categorie in gara sono Ski e Runabout, come quella di Costagliola, ognuna delle quali si divide in classi e discipline diverse a seconda delle modifiche apportate alla moto ed al motore. Le gare avvincenti e le spettacolari acrobazie hanno incantato i tantissimi spettatori accorsi al Molo Brin e al Molo Bosazza.

L’indiscussa preparazione atletica e tecnica dei piloti sono l’elemento fondamentale per avere successo in questa disciplina sportiva. La moto d’acqua è considerata una delle più significative, attraenti e divertenti attività della motonautica in tutto il mondo. Un settore giovane, in costante espansione, in cui forza fisica e grinta del pilota, purché sempre espresse nel rispetto dell’avversario, dominano e guidano il mezzo. L’acquabike è un mondo incredibilmente affascinante, uno sport da praticare a contatto diretto con la natura soprattutto nella stagione estiva, all’insegna del divertimento e dell’adrenalina. Un piccolo sogno diventato realtà per Mariano che, con la sua meravigliosa Villa e il suo staff, lavora ogni giorno per realizzare i desideri dei suoi clienti.